Le ricette di casa Marella

FARFALLE ALLE ZUCCHINE

Tempo di preparazione 30 min.

La pasta e zucchine è un primo piatto primaverile davvero semplice e gustoso che può essere preparato in tantissime varianti. Noi vi proponiamo delle farfalle condite con un sugo di zucchine trifolate, basilico, delle scagliette di ricotta salata e una punta di peperoncino. Un piatto semplicissimo da realizzare e di sicuro successo!

Preparazione

Per preparare la pasta e zucchine iniziate mettendo a bollire una pentola di acqua salata. Nel frattempo lavate bene le zucchine, privatele delle estremità e affettatele a fette piuttosto sottili (circa 2 mm).
In una padella antiaderente scaldate l’olio extravergine di oliva, aggiungete lo scalogno tritato e il peperoncino privato dei semi interni e tritato e fateli appassire. Aggiungete poi le zucchine e fatele insaporire a fuoco abbastanza alto, mescolandole con delicatezza. Sfumate con il vino bianco e portatele a cottura. Nel frattempo cuocete le farfalle piuttosto al dente.
 
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e mettetela in padella con le zucchine, aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Fate saltare la pasta e in ultimo aggiungete il basilico spezzettato e la ricotta salata a scaglie.
Servite la pasta e zucchine ben calda o tiepida!

Ricette con pasta colorata

Ingredienti

Pasta Marella Farfalle, 320gr
Basilico qualche foglia
Olio Extravergine di oliva 3 cucchiai
Peperoncino ross fresco, 1
Ricotta salata, qb
Sale qb
Scalogno 1
Vino bianco mezzo bicchiere
Zucchine piccole 500gr

Difficoltà
Media

Dosi per
4 persone

Cottura
20 min

Preparazione
30 min

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PASTA MARELLA?

CONTATTACI
2017-09-29T11:58:39+00:00